I Comuni corrono molto spesso ai ripari adottando misure antismog che non sempre rendono felici i cittadini. Tra questi i cosiddetti “blocchi del traffico“, durante i quali dobbiamo scegliere mezzi di trasporto alternativi alla nostra auto.
Se andare a piedi vi sembra una soluzione troppo faticosa, esiste un altro modo per evitare questi disagi e allo stesso tempo contribuire ad abbassare il livello di smog: scegliere un’auto ecologica!
Una scelta possibile è rappresentata dal Gpl, acronimo per Gas di Petrolio Liquefatto, tra i carburanti a minore impatto ambientale grazie al basso contenuto di zolfo e alla ridotta quantità di residui della combustione, che permette di poter utilizzare la propria auto anche durante i blocchi del traffico.
Le automobili a a gas mostrano livelli di emissioni inquinanti sensibilmente inferiori e, alla luce dei recenti dati sulle emissioni reali dei veicoli, il beneficio ottenuto è ancora più marcato su strada rispetto a quanto ufficialmente certificato durante le omologazioni in laboratorio.
Oggi viaggiare in modo sostenibile rappresenta una soluzione sempre più percorribile, ma dipende tutto da noi!
Per saperne di più sul Gpl e i suoi utilizzi visita il sito Ariapulita
Sapevi che l’inquinamento non dipende solo dalle auto?
Dovete tagliare il vostro prato? Esistono soluzioni amiche dell’ambiente!