Facciamoci trovare preparati con l’attrezzatura giusta per allestire un fantastico barbecue: per carne e verdure cotte a puntino su una fonte di calore rispettosa dell’ambiente, la scelta giusta barbecue a GPL, che ha numerosi vantaggi rispetto ad uno alimentato a legna o carbone.
Innanzitutto, il gas ci permette di regolare manualmente l’intensità del calore e parzializzare i fuochi: in questo modo possiamo, per esempio, cuocere la carne a fiamma più bassa per un tempo più lungo rendendola molto gustosa, senza bruciarla, a tutto vantaggio della nostra salute.
Poco tempo per allestire una grigliata eccellente? Nessun problema: il barbecue a gas abbatte i tempi di preparazione, fornendo calore immediato all’accensione.
E come dimenticare l’aspetto ecologico? Il GPL è versatile, offre vantaggi significativi nella riduzione delle emissioni nocive ed è quindi un buon partner per chi ama la natura. Pensate che per produrre lo stesso calore di 1 Kg di GPL servono 6 Kg di legna, 2 Kg di carbone e 1,17 Kg di gasolio!
Il vero segreto per una grigliata con i fiocchi? Il barbecue a GPL!
GPL, una scelta consapevole
Prendersi cura del proprio giardino in modo ecologico? Si può!