Sei in: Home >>FORSE NON SAI ...>>Ambiente>>Natura crea, plastica conserva
12 aprile 2018

Natura crea, plastica conserva

Lo sapevate che ogni anno, nel mondo, vengono sprecate circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo?
Le materie plastiche apportano un grande contributo all'imballaggio degli alimenti e, di conseguenza, alla loro conservazione.
Nei paesi in via di sviluppo, una delle principali cause di spreco è proprio da ricondurre alla mancanza di soluzioni di imballaggio e trasporto appropriate, che permettano di conservare la qualità e la freschezza degli alimenti durante il viaggio, dalla fattoria alla forchetta.
Le materie plastiche, in modo particolare gli imballaggi in plastica, rappresentano una soluzione ideale per cercare di combattere questo fenomeno.
Inoltre, utilizzando la plastica, si riduce l'impatto sull'ambiente! E' semplice: se gli imballaggi sono leggeri, i carichi sono meno pesanti e il numero di camion necessario per trasportare i prodotti è inferiore, con la conseguente riduzione di consumo di carburante, emissioni e costi di trasporto. 
E poi la plastica è resistente a umidità, calore e freddo, semplificando e rendendo così più economiche le opzioni di conservazione e distribuzione

Articoli correlati