Forse non sai

Che bellezza!

Anche il maschio si fa bello

14 marzo 2019

C’era una volta l’uomo con la barba incolta, i capelli arruffati e fiero delle sue rughe…ecco, appunto: c’era!! Oggi gli uomini sono cambiati e sono sempre di più quelli attenti alla cura di sé, che cercano prodotti in grado di rispondere alle esigenze della propria pelle.


2 min






Forse non sai

Anche il maschio si fa bello





2 min
TEMI

qualità della vita
salute e sicurezza
A
A

Parlando di cosmetici, tutto ciò che un tempo veniva archiviato come “cose da donne” è ormai entrato a far parte anche dell’universo maschile. Ma attenzione ad attingere dal beauty case della propria moglie o fidanzata!

Quando si parla di cosmesi, uomini e donne non sono uguali.
E non è solo una questione di profumazione o packaging.

Pelli maschili e femminili

Rispetto a quella femminile, la pelle maschile è più spessa -2 mm, contro 1mm e mezzo-, più untuosa e più forte, in quanto ha una struttura cornea più resistente.
Tuttavia, è più soggetta a stress e disagi vari dovuti alla rasatura che può innescare risposte irritative, come sensibilizzazione e disidratazione.

Per questo motivo, la pelle maschile va incontro a un invecchiamento più rapido rispetto a quella delle donne, e necessita di prodotti specifici.

Idratare e proteggere

Oltre al classico dopobarba, quindi, gli uomini non dovrebbero sottovalutare l’importanza di utilizzare una crema idratante e protettiva, adeguata al proprio tipo di pelle.

Per saperne di più ci si può rivolgere a un dermatologo esperto oppure, come tante donne fanno da anni, affidarsi alla profumeria di fiducia.

Per conoscere meglio il settore dei cosmetici e le abitudini dei consumatori, vi consigliamo di consultare il Beauty Report 2018 di Cosmetica Italia

Sapete come sono fatti deodoranti, bagnoschiuma e rossetti?